Ciao a tutti!
Come avete potuto notare questo blog ancora stenta a decollare...
Speriamo di avere tutti un pò di tempo per cominciare a sfruttare questo nuovo e potenzialmente valido strumento!
Nel frattempo vi aggiorno un pò sulle ultime vicende di metasud:
- abbiamo cominciato a lavorare su note di volo: è pronto il depliant da far girare ai vari assessori, finanziatori, gruppi, studi di registrazione ecc., abbiamo iniziato a cercare i contatti di studi di registrazione, etichette discografiche, liutai ecc... credetemi non sono così pochi come si potrebbe pensare... e infine abbiamo parlato col sindaco Mancini per capire se l'evento si può fare a soverato...ci ha detto di parlare con Gianvito Casadonte nuovo responsabile del teatro di soverato, appena riusciamo a parlare con lui (cosa tutt'altro che semplice) organizziamo un bell'incontro con tutti i "volontari" che hanno deciso di darci una mano nell'organizzazione.
- abbiamo lavorato su un altro progetto più a breve scadenza: si tratta di serate di cinema e poesia... non vi dico altro per il momento... aspettiamo che i proprietari del locale a cui abbiamo presentato il progetto ci diano una risposta...
- per i redattori del calabrone: sabato 5 c'è la riunione di redazione, ore 11,00... non calate pacchi!!!
C'è sicuramente altro da dire, ma nn ho il tempo... quindi vi lascio, ma non senza prima aprire una discussione:
A proposito del nuovo teatro di soverato e della direzione artistica affidata all'amico Gianvito Casadonte... cosa ne pensate? Come vi piacerebbe che il teatro fosse gestito? Come ve lo immaginate tra un anno?
Appena ho un pò di tempo e un computer a disposizione vi faccio sapere cosa ne penso io...
A presto!!!
e fatevi sentire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mimmo, la tua domanda sul teatro è assai stimolante. Nutro grandi speranze su di esso, vorrei che fosse un luogo innanzitutto "aperto", da sfruttare il più possibile, non solo per poche serate di gala (magari con biglietti tutti riservati, come succede spesso nella vicina cz) ma a disposizione di chinque abbia qualcosa di interessante da proporre. Secondo me deve diventare un'officina in grado di raccogliere ed alimentare fermenti culturali e sociali.
Ho sempre pensato che le strutture siano fondamentali per stimolare la voglia di conoscenza, di aggregazione, per far incontrare le persone. Ecco perchè credo che il teatro debba essere una grande occasione per una città troppo dormiente come la nostra, che rischia di vivere a luci spente da un'estate all'altra.
Naturalmente a condizione - tutt'altro che semplice - che riusciamo a intervenire, a contribuire, a partecipare in ordine alle scelte di gestione, facendoci "gestire" un pò di meno da chi amministra.
Ciao save! sono contenta che tu abbia risposto alle mie domande sul teatro e ti perdono per avermi chiamato mimmo (sono Luna!)! Concordo pienamente con quello che hai scritto... non ci sono molti spazi da sfruttare per organizzare eventi (di qualsiasi genere e natura) e nella nostra breve esperienza di associazione lo abbiamo provato sulla nostra pelle... questa nuova struttura è fondamentale e "potenzialmente" in grado di risollevare le sorti di Soverato e non solo. Abbiamo avuto una breve chiacchierata col sindaco a questo proposito e ci ha detto che il teatro ospiterà solo eventi di un certo valore culturale perché i costi di gestione della struttura sono molto alti (ci ha parlato di 600 euro al giorno di elettricità), quindi il rischio di farlo diventare un luogo di incontro per serate chic all'insegna di pellicce e borse firmate appartenenti alla soverato "bene" c'è ed è alto.
Di sicuro noi ci faremo sentire... con le buone e se è necessario anche con le brutte... ricordandoci sempre che siamo un'associazione di pacifisti!!! :)
Posta un commento