martedì 20 marzo 2007

Chi bellu muru jancu!

Il Blog è pronto, la presidente ha detto che così va bene, gli associati a Metasud sono stati avvisati della sua esistenza. E adesso ecco la domanda delle cento pistole: Che ne faremo di questo blog?
Un archivio di pensieri condivisi, un ta ze bao (giornale murale), un forum permanente, la voce collettiva dell'associazione, un libro dei sogni digitale, una agenda di cose da fare insieme... Che altro?
Chi bellu muru jancu! C'era scritto, qualche anno fa, su una delle pareti che costeggiano la nuova strada per Soverato Superiore. Questa frase mi è venuta in mente all'improvviso provocandomi un senso di vuoto e un'ansia di fare.
Per questo lancio la proposta di utilizzare immediatamente il blog per capire cosa fare del blog. Ovviamente sono consapevole che farne una cosa non esclude altri utilizzi. Non farne niente li esclude tutti.
Cominciamo quindi con un metablog! Siamo o non siamo Metasud?

2 commenti:

lunaloye ha detto...

Wow! Un Metablog.... iniziamo alla grande!!!
Credo che il blog sia aperto a mille possibilità... già molte sono state elencate... mi piace l'idea del forum permanente e dell'archivio di pensieri da condividere e credo che come associazione ci serva una agenda on line per prendere appuntamenti o per proporre eventi, incontri, progetti. Potremmo usare il blog anche per segnalare eventi organizzati da altri, notizie e spunti che possono essere utilizzati dall'instancabile redazione del Calabrone per farne articoli, caramelle, inchieste! E' anche un modo per tenersi in contatto con chi sta fuori (ne approfitto x dare il benvenuto a Tommy!) e far nascere gemellaggi virtuali e non... del resto Metasud non è un'associazione "fisica", ma un'associazione "di pensieri e volontà" e questo blog deve essere uno spazio di libero pensiero e di volontà di fare. Per ora è tutto (anche se poco), ma sono sicura che verranno fuori molte idee... datevi da fare!

Lara ha detto...

Ciao a tutti!Sicuramente, dopo l'entusiasmo iniziale, sarà necessario dare delle linee guida..insomma creare spazi appositi per i diversi usi che questo blog deve avere!quindi..speriamo bene per il futuro!